USMC tactical hydratation system

Si tratta dell’ultimissima dotazione USMC, in termini di idratazione personale, prodotto dalla ottima Source che insieme alla più famosa Camelbak è una delle migliori ditte che producono sistemi di idratazione per i militari. Di recente lo si vede sulle spalle dei Marines impegnati in “Colpo di Spada”, nell’Afghanistan Meridionale.

Il colore è il Coyote Brown, colore adottato dai marines e che ben si adatta a tutti i tipi di scenari, dal boschivo al desertico. Questo sistema di idratazione può essere usato come “zainetto” tramite i sottili spallacci in cordura, oppure può essere agganciato alla propria buffetteria. Gli spallacci sono a “scomparsa” nel senso che se non utilizzati possono essere richiusi in un’apposita tasca.

E’ realizzato con ottimi materiali, tutti MilSpec: cordura, fastex, D-Rings ecc., inoltre è isolato in modo tale da mantenere la temperatura del liquido il più possibile indipendente da quella esterna.

Il tubo è rivestito ed ha lo stesso colore del camelbak, mentre il “boccaglio” è a forma di L coperto da un “tappo”, per bere si deve ruotare la valvola, premere la parte di gomma con i denti e succhiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *