Tactical Tailor MAV

Tra tutti i tipi di buffetteria presenti sul mercato, sicuramente il MAV della Tactical Tailor è uno di quelli preferiti e più utilizzati dai membri dell’ASD Raiders TST.

Il MAV è un chest presente sul mercato da diversi anni e che ha riscontrato, sopratutto all’inizio, un buon successo nei teatri operativi reali. Si vedeva, infatti, indossato da solo o, spesso, in combinazione con protezioni balistiche. Negli ultimi anni, i body armour che integrano sia le protezioni, sia la buffetteria, ha soppiantato l’utilizzo della combinazione protezione + chest.

Negli anni il design del MAV è cambiato pochissimo, fatta eccezione per la colorazione e dimenisioni dell’hardware (il nero è stato eliminato) e per la colorazione della cordura e delle fettuccie dei pals. Estremamente semplice nella sua concezione, è formato da un pannello in cordura con fettuccie pals che nella versione 1 Piece è intero, mentre in quella 2 Pieces è formato da due pannelli collegati con due fastex al centro.

Gli operatori dell’ASD Raiders TST preferiscono la seconda versione, essendo molto più comoda quando occore togliere e mettere velocemente il chest.

Il MAV viene, solitamente, integrato da un X-Harness, che, grazie alla maggiore larghezza e all’imbottitura, permette un uso più confortevole, negli anni il design dell’X-Harness è cambiato, ora la forma delle spalline è ricurva proprio per seguire l’andamento del collo e delle spalle, hanno, inoltre, creato la versione extended con la parte posteriore che arriva fino alla cintura lombare in modo da poter attaccare più comodamente uno zainetto o un porta camelbak.

La sua totale modularità permette diverse configurazioni a seconda delle preferenze dell’operatore, solitamente vengono montate 3 o 4 tasche portacaricatori e un a paio di utility grandi, oltre che portaradio, porta GPS e portacaricatori per pistola utilizzati, spesso con i multitool. Si possono vedere della varianti con tasche per SAW

Di seguito alcune configurazioni e colorazioni utilizzate:

Tactical Tailor MAV 2MAV in multicam con classica configurazione di 4 magpounches, 2 utility (M60 Eagle) e portaradio

Tactical Tailor MAV 2MAV in coyote tan, vecchia versione con hardware nero e fettuccie “pink”, in questa configurazione sono presenti 4 magpounches di cui due di tipo “open-top” per un’estrazione veloce dei primi serbatoi.

Tactical Tailor MAV 2MAV in coyote nuova versione, configurato per SAW gunner con tasche da 200rd e utility

Tactical Tailor MAV 2Altro MAV in multicam cn configurazione classica, le utility sono anch’esse Tactical Tailor modello zippered.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *