Mechanix Vent Gloves

Proteggere le nostre preziose mani dagli agenti esterni e da abrasioni, punture e da tutte le insidie della natura è di fondamentale importanza, ma nella stagione calda i tradizionali guanti possono dare dei fastidi e far sudare copiosamente le mani.

mech_vent gloves

Fino ad adesso ho utilizzato dei guanti da pilota in nomex tagliati a “mezze dita” ma non offrono la protezione che cerco, mi sono così imbattuto nei nuovi Mechanix Vent, guanti realizzati appositamente per la stagione calda dalla famosa ditta americana produttrice esclusivamente di guanti.

Sono caratterizzati da una particolare trama a rete sul dorso della mano con le caratteristiche scritte Mechanix in nero lucido.

mech_vent2

Simili come disegno ai Mechanix original hanno gli stessi rinforzi di pelle sulla punta delle dita.

Il palmo della mano è realizzato con la stessa morbidissima pelle del modello original, ma questa volta la pelle presenta tanti piccoli forellini che permettono il passaggio dell’aria e alla mano di “respirare” mantenendo un’ottima temperatura. Una ingegnosa aggiunta è qulla che si trova a lato del pollice: un inserto in spugna tipo asciugamano per asciugare il sudore in eccesso dalla fronte.

mech_vent3

Gli ho indossati per circa 5 ore durante una calda domenica mattina ed hanno funzionato a dovere, la sensazione appena indossati è subito quella dell’estrema morbidezza della pelle, dando subito un ottimo feeling, la sensibilità del guanto è ottima come da tradizione Mechanix. La rete del dorso lascia la pelle veramente fresca, il palmo rimane un po’ più caldo, ma la cosa è compensata dalla elevata protezione che offre. La Mechanix ha scelto di produrre questo modello solo nella colorazione nera, anche se molto bella a mio avviso, sarebbe stato interessante vedere questo guanto anche in coyote. Un acquisto che, visto anche il prezzo contenuto, mi sento di consigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *