Camelbak HAWG

Da sempre sostenitore degli zaini di tipologia 3Day, adatti, a mio parere, per la maggior parte delle situazioni, ho acquistato, usato, una vecchia versione di questo zaino molto apprezzato dai Navy Seals, di cui si sono viste molte foto con questo zaino indossato sopratutto nella versione desert three colors.

Lo zaino ha una capacità di carico di 20 litri, quindi circa 10-15 litri inferiore ad un 3Days classico. Questo permette di portare agevolmente il materiale necessario per un veloce e leggero bivacco e per gli indumenti di ricambio.

Lo zaino presenta 2 tasche: un grande tascone che corre per tutta la lunghezza dello zaino ed una tasca dalla forma quadrata nella parte inferiore (nelle nuove versioni è presente una ulteriore taschina molto stretta supplementare nella parte alta). Entrambe le tasche sono ricoperte da fettuccie PALS per l’aggiunta di pouches aggiuntive.

Le tasche sono chiuse tramite due zip in tinta e belle larghe, con della paracord al posto del cursore metallico per ridurre al minimo il rumore.

Lateralemnte possiamo notare le due conghie di compressione e nella parte bassa la piccola cintura lombare che se non usata può essere riposta nelle piccole taschine di forma triangolare, nella parte alta c’è un’apertura (chiusa da un flap di cordura con velcro) per far uscire esternamente l’antenna di una radio o il tubo di un camelbak.

La tasca quadrada ha un divisorio interno utile per riporre piccoli oggetti che potrebbero essere persi.

Gli spallacci sagomati a “S” presentano degli sganvi rapidi e una cintura all’altezza del petto, lo schienale è imbottito nella zona lombare e sulla schiena.

Lo schienale, aprendosi tramite una cerniera, contiene la vescica di un camelbak da 3 litri (che se comprato nuovo viene venduto insieme), lo schienale è anche isolante quindi non c’è pericolo che l’acqa diventi un brodo o si congeli.

Usato durante un torneo di 24H in estate mi ha soddisfatto a pieno, leggero, piccolo e pratico l’ho sentito pochissimo sulle spalle, pur portandolo per tutta la durata della manifestazione, un acquisto che mi sento di consigliare.

Anche l’amico Pasquale del 22° SAT ha acquistato questo zainetto in colorazione woodland, leggete le sue impressioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *